Le tradizioni dell’estate

Dopo aver preso la copia del mio libro ho iniziato a rileggerlo per vedere che effetto fa il mio racconto una volta stampato. Tra una pagina e l’altra mi sono accorta che vi ho raccontato anche le più belle tradizioni d’ inizio estate senza le quali non sarebbe veramente vacanza.

Ovviamente la prima è l’immancabile primo tuffo in piscina. Ogni volta che arrivo a Cousins Beach appena salutati tutti e scaricato i bagagli, l’unica altra cosa da fare è correre in camera mia, infilarmi il costume e prepararmi per il momento più bello di tutti: il primo tuffo dell’estate.

Prendi fiato, cerchi di far finta che non ti aspetti la spinta dei ragazzi e…splash! In quel tuffo c’è tutto: libertà, felicità, divertimento e quella magia unica che solo l’estate sa regalarti. Un momento che nel corso dell’estate si ripeterà ma non sarà mai magico come il primo tuffo che aspettavi da un anno dopo tante giornate grigie e buie.

Pazienza se la maggior parte delle volte il mio tuffo è un vero e proprio lancio in acqua che mio fratello complice con Conrad e Jeremiah mi fanno fare… è comunque un momento magico che non cambierei per niente al mondo! Un po’ come la cena di benvenuto di Susannah.

Non c’è anno che Susannah si dimentichi: festeggiamo sempre l’inizio dell’estate con una buonissima e fumante bouillabaisse piccante con gamberi, granchi e i calamari che adoro. Ogni prima cena di benvenuto è quella in cui ci si aggiorna dell’inverno e allo stesso tempo si buttano le basi di come sarà il resto della vacanza. Come leggerete nel libro questa che è stata decisamente speciale ha avuto anche un brindisi tutto particolare…

Ah le tradizioni d’estate! Solo a menzionarle mi brillano gli occhi…anche a voi capita?

Fra l’altro proprio ieri sera mentre le rileggevo mi è venuta una super idea, ragazze. Che ne dite se mi mandate le foto della vostra idea d’estate e poi le condividiamo sulla mia pagina? Sapete una cosa tipo che ognuna di voi scatta un dettaglio che sia le nuove infradito che avete comprato in previsione dell’estate, la valigia che preparate per il viaggio che avete sognato per quest’estate o il biglietto del concerto estivo avete programmato di vedere… insomma tutto ciò che per voi è l’indizio che l’estate 2014 è in arrivo!

Potete condividerla sulla mia pagina di Facebook o sul vostro profilo con l’hashtag #TheSummerTrilogyITA e le più belle le pubblicherò qui tra le pagine virtuali di questo blog.

Vi ho anche preparato una favolosa foto da condividere con le vostre amiche così sogniamo tutte insieme!

TheSummerTrilogyITAcontestFotoEstate

Dai ragazze mandatemi le vostre foto così questi 50 giorni che mancano all’estate passeranno in un soffio!

Xoxo

B.